Andrea Gnesato, nato a Verona nel 1981, è un artista digitale che ha intrapreso un percorso creativo unico. La sua formazione, originariamente in ingegneria, lo ha portato a esplorare l’illustrazione digitale dopo aver acquisito competenze in animazione 3D ed essere stato per diversi anni consulente di aziende e startup nel mondo del web.

Una delle caratteristiche distintive del suo lavoro è l’esplorazione dei contrasti e dei cortocircuiti visivi. Gnesato sfida lo spettatore combinando elementi apparentemente incompatibili, creando opere che sono sia sorprendentemente nuove che stranamente familiari.

Le sue fonti d’ispirazione includono i grandi maestri del surrealismo, tra cui il celebre Magritte. Gnesato è anche fortemente influenzato dalla sintesi delle forme e dei colori tipica della pixel art e si ispira spesso all’immaginario cinematografico per i suoi soggetti.

Le opere d’arte di Andrea Gnesato sono stampate con la tecnica giclée, che enfatizza la precisione delle linee e la brillantezza dei colori. Le sue creazioni sono state scelte per arredare ristoranti, caffè, hotel e sono orgogliosamente parte di numerose collezioni private.

Esplora il catalogo